Modalità di partecipazione e selezione

Il corso offrirà ai partecipanti la copertura delle spese di alloggio nelle sedi del corso, e un contributo forfetario alla copertura dei pasti. Rimarranno a carico dei partecipanti gli spostamenti dal proprio domicilio alle sedi del corso.

Il bando di partecipazione è aperto a giovani artisti, filmmaker, archivisti e ricercatori under 35 e prevede la selezione di 10 candidati.

Per partecipare alla selezione si prega di compilare entro il 29 giugno 2018 l’apposita scheda qui sotto allegando il proprio CV, una lettera di motivazione e un eventuale portfolio di lavori già realizzati.

Alla fase di preselezione seguirà un colloquio individuale e la selezione finale sarà annunciata entro il 10 luglio 2018.

Per la partecipazione è indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese e una completa autonomia nell’uso dei software per l’editing audio-video necessari per la realizzazione delle opere finali.

Nel sottoporre la propria candidatura si richiede a ognuno dei partecipanti l’impegno a partecipare a tutto il percorso formativo, inclusivo della settimana di workshop e del lavoro individuale nei due mesi finali.

Scarica il bando

In sintesi

Deadline candidature

29 giugno 2018

Primo modulo

24 - 28 Settembre 2018 / Bergamo

Secondo modulo

15 - 19 Ottobre 2018 / Torino

Terzo modulo

12 - 16 Novembre 2018 / Cagliari

Workshop

10 - 14 Dicembre 2018 / Bergamo

Realizzazione opere

Gennaio - Febbraio 2019

Presentazione opere

L’insieme dei 10 studi realizzati saranno presentati entro la fine del mese di marzo 2019 in un evento pubblico in una delle sedi del progetto.

e-mail

info@reframinghomemovies.it

web

www.reframinghomemovies.it

Partecipanti

Giulia Cosentino

Porziamaria De Filippis

Federico Di Corato

Irene Fassini

Giuseppe Ferrari

Alexis Ftakas

Margherita Gama

Carla Oppo

Perla Sardella

Guglielmo Trupia

Le iscrizioni si sono chiuse il 29 giugno.

Qui la lista dei candidati selezionati.